GRUPPI MACCHINE HUSQVARNA VIKING
|
Capsula speciale per bobina Husqvarna Viking serie Epic
Create graziosi lavori a bobina, chiamati anche ricamo a punto decorativo a rovescio, con la capsula della bobina speciale di HUSQVARNA VIKING.
COMPATIBILE CON MACCHINE HUSQVARNA VIKING GRUPPI 8 E 9 (VEDI SOTTO).
1. Abbassare le griffe, rimuovere la piastrina di cucitura e sostituire la capsula della bobina standard con la capsula speciale. Reinserire la piastrina in posizione e sollevare le griffe.
2. In funzione del filo decorativo utilizzato per il progetto puoi usare la capsula per bobina speciale in diverse maniere.
Per filati pesanti o speciali:
Avvolgi lentamente la bobina con il filo decorativo tenendo il logo HUSQVARNA VIKING all'esterno. Sistemare la bobina nella capsula speciale con il logo di HUSQVARNA VIKING rivolto verso l’alto. Per ottenere un risultato più leggero, usare filati speciali sottili e regolare la vite di tensione della bobina come necessario, in modo che il filo venga tirato uniformemente.
Sistemare la bobina e tirare il filo speciale nel tendifilo.
Per filati più pesanti e fili speciali lavorati:
Avvolgi uniformemente a mano la bobina in senso orario. Tendifilo di passaggio: Per i progetti più lavorati, non tirare il filato pesante nel tendifilo o nel tagliafilo, ma inserirlo direttamente nella fessura di passaggio. Inserisci la bobina nella sua capsula speciale. Per portare il filo della bobina verso l’alto, afferrare il filo superiore e girare il volantino di un giro verso di sé.
3. Per entrambe le tecniche infila l'ago con filo normale. Utilizza un ago della dimensione consigliata per il tessuto.
4. Colloca il diritto del tessuto a faccia in giù e sopra lo stabilizzatore a strappo. Seleziona i punti con minore densità. Cuci nei pressi con il punto diritto, zigzag e altri punti decorativi.
Allunga i punti per ottenere i migliori risultati. Scegli bassa velocità e punti a velocità uniforme per ottenere i migliori risultati. Se necessario, aumenta leggermente la tensione in alto. Prima di cucire il progetto, prova su una pezza di stoffa fino a ottenere le impostazioni desiderate.
Suggerimento: più il filo è pesante, più il punto deve essere lungo. Scegli un punto che non vada avanti e indietro su se stesso.