Avalon Fix - Madeira
15,90 €
Disponibile
SKU
M-9443
Pellicola idrosolubile auto-adesiva adatta a ricami di pizzi, merletti e macramè.
Rotolo : 24 cm x 1 m
Colore : bianco
Avalon Fix è adatto a tutti i lavori nei quali non è possibile ricorrere al telaio da ricamo. Si adatta magnificamente a tutte le tecniche creative di ricamo a macchina o a mano libera.
Adatto a:
- Stabilizzare tessuti sottili e trasparenti
- Creare merletti e bordature
- Ideale come supporto inferiore nella tecnica di ricamo con più fili colorati
- Ricami creati col software ad elevato numero di punti.
Istruzioni per l’uso di AVALON FIX:
Ricamo di tessuti delicati: Tagliare AVALON FIX dal rotolo nella lunghezza desiderata e tenderlo nel telaio da ricamo con la pellicola protettiva rivolta verso l’alto. Incidere con attenzione una croce diagonale nel mezzo della pellicola protettiva con la punta delle forbici. Attenzione – incidere solo la pellicola protettiva, non la protezione. Rimuovere la pellicola protettiva in misura leggermente maggiore rispetto al motivo che deve essere ricamato.Appoggiare il tessuto sulla superficie adesiva libera e premere bene. Dopo il ricamo separare con cautela il tessuto dal rivestimento – il ricamo si stacca da solo. Dissolvere il restante AVALON FIX con acqua.
Sciarpe con nastri e lana: Tagliare AVALON FIX dal rotolo nella lunghezza desiderata della sciarpa e appoggiarlo sul
tavolo o sull’asse da stiro con la pellicola protettiva all’insù. Staccare la pellicola protettiva, la superficie adesiva è posta in alto. Appoggiare a piacere i nastri e la lana sulla superficie adesiva e premere leggermente. Coprire con AVALON FILM (Art. 9440) o AVALON ULTRA (Art. 9441) in eguale lunghezza e cucire fissando gli strati con un intreccio di fili. I punti devono essere uniti
tra loro, affinché il tutto non si distacchi dopo la dissoluzione della pellicola. Successivamente lavare la sciarpa con acqua abbondante.
Ricamo di merletti e bordure: Fissare AVALON FIX in un telaio da ricamo. Incidere la pellicola protettiva come descritto precedentemente e rimuoverla nella misura desiderata. Incollare poi un merletto o una bordura nel mezzo della superficie
adesiva libera. Ricamare il merletto/bordura con altre forme. Dopo il ricamo, tagliare l’AVALON FIX in eccedenza e sciacquare i resti.
Importante: Conservare AVALON FIX sempre nella protezione ben chiusa. In questo modo proteggerete il vostro stabilizzatore dallo sporco, dall’umidità e dal calore.
Scrivi la tua recensione