Cotton Fix - Madeira
15,90 €
Disponibile
SKU
M-9439
Informazioni principali
Stabilizzatore da strappare, autoadesivo, stabilizza tessuti senza telaio.
Rotolo : 25cm x 3mt
Colore : Bianco
Cotton Fix è adatto per ricamare a macchina. Cotton Fix si può fissare al tessuto senza dover ricorrere al telaio da ricamo in modo da evitare che i segni del telaio rimangano sul tessuto. Cotton Fix si adatta perfettamente anche a lavori Patchwork poiché si possono sistemare e fissare a piacere piccoli pezzi di tessuto.
Adatto per:
- Velluto , pelle , cappellini
- Colletti , polsini , tessuto di maglia
- Tessuti elasticizzati , jersey , magliette
- Applicazioni a mano
- Riporto di motivi Patchwork.
Istruzioni per l’uso di COTTON FIX: COTTON FIX ha su un lato un rivestimento autoadesivo, protetto con un foglio di carta rimovibile.
Ricamo a macchina: tagliare COTTON FIX dal rotolo nella lunghezza desiderata e fissarlo nel telaio da ricamo con la pellicola protettiva rivolta verso l’alto. Incidere con cura una croce diagonale nel mezzo della pellicola protettiva con la punta delle forbici. Attenzione incidere solo la pellicola protettiva, non lo stabilizzatore. Rimuovere la pellicola protettiva in misura leggermente maggiore rispetto al motivo che deve essere ricamato. Appoggiare il tessuto sulla superficie adesiva e premere bene. Dopo il ricamo, togliere con cautela il tessuto dalla protezione – il ricamo si stacca da solo dalla protezione.
Quilt: con COTTON FIX è possibile trasferire con estrema facilità i disegni quilt che sono costituiti solo da contorni (ad es. cuori o cerchi), su un quilt. A tale scopo, disegnare il motivo quilt con una matita sul lato della pellicola. Ritagliare il motivo lungo il bordo, staccare la pellicola di protezione ed incollare il motivo sul tessuto. Quiltare lungo il lato esterno del motivo e al termine rimuovere il COTTON FIX.
Applicazione a mano: trasferire il motivo dell’applicazione sulla pellicola protettiva di COTTON FIX e ritagliare. Staccare la pellicola di protezione ed incollare il motivo sul dritto del tessuto. Ritagliare il motivo con l’aggiunta di una cucitura di circa 5 mm e cucire sul
tessuto con piccoli punti-applicazione e piegare via il margine dell’applicazione stessa. Dopo l’applicazione, staccare COTTON FIX dal tessuto.
Indicazione: Conservare COTTON FIX sempre ben chiuso nella protezione. In questo modo proteggerete il vostro stabilizzatore da sporcizia, umidità e calore.
Scrivi la tua recensione