Cotton Stable (termoadesivo) - Madeira
15,90 €
Disponibile
SKU
M-9438
Informazioni principali
Stabilizzatore da strappare, termoadesivo per ricami su tessuti elastici.
Rotolo : 30 cm x 5 mt
Colore : Bianco
Cotton Stable è uno stabilizzatore per ricamare, da fissare a caldo con ferro da stiro e strappare via. Grazie al fissaggio a caldo, il tessuto può essere ricamato insieme a Cotton Stable senza scivolare via.
Il rivestimento per il fissaggio a caldo ha un potere adesivo debole in modo che Cotton Stable possa essere rimosso senza lasciare residui.
Adatto per :
- Ricamare tessuti elastici come magliette, jersey, tessuto di maglia
- Asole su tessuti elastici
- Applicazioni.
COTTON STABLE - ISTRUZIONI
COTTON STABLE ha su un lato un rivestimento che sviluppa un effetto adesivo attraverso il calore.
Ricamo a macchina: COTTON STABLE rende stabili i tessuti elastici durante l’operazione di ricamo. Tagliare COTTON STABLE dal rotolo nella lunghezza desiderata. Appoggiare la protezione con lo strato adesivo rivolto verso il basso sul lato posteriore del tessuto. Stirare lo stabilizzatore sul tessuto con il ferro da stiro, a tal proposito adeguare la temperatura del ferro da stiro al tessuto, tuttavia non molto alta. La durata della stiratura dipende dal tessuto, l’effetto adesivo comincia dopo circa 5 – 20 secondi. Fissare lo stabilizzatore con il tessuto nel telaio da ricamo – il tessuto deve essere sopra. Dopo il ricamo, staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso.
Applicazione a macchina: COTTON STABLE fissa il tessuto e migliora il trasporto del tessuto. In questo modo l’applicazione
diventa più uniforme. Stirare COTTON STABLE sulla parte posteriore del tessuto sul quale deve essere fatta l’applicazione, così come descritto sopra. Dopo l’applicazione staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso.
Stampa computer: i tessuti chiari possono essere stampati come la carta con l’ausilio di COTTON STABLE con una stampante a getto d’inchiostro. A tale scopo, prima di tutto tagliare COTTON STABLE ed il tessuto nelle dimensioni di un foglio A4. Stirare poi COTTON STABLE sulla parte posteriore del tessuto, così come descritto sopra. Dopo la stampa, staccare COTTON STABLE dal tessuto.
Attenzione! La stampa del tessuto non è resistente al lavaggio.
Asole: con COTTON STABLE è possibile cucire senza problemi asole su tessuti elastici. Stirare COTTON STABLE sul tessuto, così come descritto precedentemente, cucire le asole e staccare con attenzione lo stabilizzatore in eccesso.
Indicazione: conservare COTTON STABLE nella protezione sempre ben chiusa. In questo modo proteggete il vostro stabilizzatore da sporco ed umidità.
Scrivi la tua recensione