GRUPPI MACCHINE HUSQVARNA VIKING
|
Piedino a molla per cuciture a mano libera Husqvarna Viking
Il piedino a molla chiuso per cuciture a mano libera consente una maggiore visibilità intorno al piedino nella cucitura a mano libera e nel quilt. La sua forma chiusa e rotonda impedisce che filati e tessuti restino inceppati nel piedino. I segni verticali e orizzontali sul piedino sono utili come guide sui punti. L'azione della molla impedisce al tessuto di sollevarsi insieme all'ago durante la formazione del punto, riducendo le rotture del filo su tessuti speciali o più pesanti.
Per macchine Husqvarna Viking gruppi 5, 6, 7 e 8**.
**Non disponibile per macchine EMERALD™ 122, 118 e 116, EDEN ROSE™ 250M, TRIBUTE™ 140M
ISTRUZIONI:
1. Allentare completamente la vite dell'attacco del piedino e rimuovere l'attacco. Innestare il piedino a molla chiuso per cuciture a mano libera nella relativa barra e fissalo con la vite.
Suggerimento: Abbassare leggermente l'ago per facilitare il posizionamento della guida metallica sul piedino nella giusta posizione sul blocca-ago.
2. Infilare la macchina.
3. Scegliere il punto diritto in posizione ago centrale.
4. Impostare la macchina da cucire in modalità Mano libera con piedino a molla. Le griffe si abbassano automaticamente.
Nota: quando le griffe sono abbassate, la macchina non trasporta più il tessuto. È necessario spostare manualmente il tessuto.
5. Portare il filo della bobina verso l'alto facendo un punto. Afferrare entrambi i fili e cucire alcuni punti in posizione per iniziare.
6. Mantenere una velocità costante e spostare il tessuto con movimento regolare. La lunghezza dei punti si realizza muovendo il tessuto. Usare i segni rossi sul piedino come guida.