Stretchfix T300 - Tessuto resinato termoattivabile elastico (al rotolo)
25,00 €
Disponibile
SKU
53562284 - ROTOLO
Informazioni principali
TESSUTO RESINATO TERMOATTIVABILE, ELASTICO, SU CARTA DI SUPPORTO
Stretchfix è particolarmente adatto per il jersey. Grazie alla sua struttura, infatti il jersey mantiene la sua elasticità, evitando così che il materiale si stacchi (per es. nel caso di applicazioni).
Vendita al rotolo: 30 cm x 5 m
Campo d'impiego
Applicazioni su tessuti o per unire due tessuti diversi. Il tessuto conserva la propria elasticità. Tessuti elastici da leggeri a mediamente pesanti.
Lavorazione
Appliqué su tessuti elasticizzati:
1. Tracciare o disegnare il motivo ad immagine specchiata sulle parte in carta dello Stretchfix e ritagliarlo grossolanamente. Posizionarlo sul retro del tessuto con la parte ruvida verso il basso, stirare a secco con il ferro da stiro selezionatu su 2-3 punti per circa 1 - 12 secondi. Far raffreddare completamente il supporto di carta.
2. Ritagliare quindi accuratamente il motivo e toglierlo dal supporto di carta. Quindi posizionare il motivo con la parete adesivizzata verso il basso sul tessuto prescelto.
3. Coprire con un panno umido e stirare il motivo punto dopo punto, per 10 - 12 secondi con una temperature del ferro selezionata su 2-3 punti. Cucire l'appliqué con un punto a scelta.
Vantaggi
- Elastico
- Termoadesivo
- Lavorazione precisa dell’orlo senza dover prendere misure
Scrivi la tua recensione