Tessuto idrosolubile per ricamo (al metro)
5,50 €
Disponibile
SKU
IDRO150X50
Questo tessuto idrosolubile, solitamente anche chiamato vilene o tessuto non-tessuto, ha varie funzioni.
È utilizzato per ricamare capi lavabili in acqua: magliette, camicie, jersey, denim e anche stoffe leggere e trasparenti. Si presenta e si utilizza come una normale fliselina, e viene usato laddove si renda necessario non lasciare nessun residuo sul retro del capo. Viene completamente eliminato con il lavaggio una volta ultimato il ricamo.
Questo prodotto è adatto anche per fare pizzi o ricami a pizzo con disegni predisposti; e ricami intaglio. Si intelaia questo tipo di stabilizzatore, si appoggia un'altro strato sopra a quello intelaiato (in pratica due strati, ma si può utilizzare anche piccoli ritagli avanzati in modo da riciclarli senza sprecarli) e si procede a ricamare direttamente su di esso per i pizzi; mentre si usa con il tessuto per quelli ad intaglio. Una volta finito il lavoro bisognerà togliere lo stabilizzatore in eccesso, e lavare il pizzo. Si dissolve già in acqua fredda, in pochi secondi.
Per lavori di collage e con tecnica di lavorazione a strati, stendere il tessuto non-tessuto, disporvi sopra tessuti e materiali vari (pezzetti di stoffa, fili con effetti particolari, nastrini, cordicelle, e tutto ciò che si desidera) ricoprire con il non-tessuto, cucire insieme tutti gli strati, a reticolo o a croce. Infine lavare via il tutto.
Lavaggi: stirare con molta cautela, senza vapore!
Impostazione del ferro: fibre sintetiche/Nylon.
Un vantaggio rispetto all'avalon strong è quello che non occorre ritirarlo in busta e può stare anche in ambienti umidi senza subire variazioni.
Colore bianco gr. 40
Altezza rotolo 150 cm. Prezzo al metro
Scrivi la tua recensione